12
Mar

Arredamento in Legno su misura Ristorante Cinese

Arredare un ristorante cinese e con complementi d’arredo in legno, è un’idea ricercata e vincente, il fascino del legno è senza tempo e rende accogliente ed elegante qualunque ambiente. L’ arredo di locali per la ristorazione se creato su misura è ancora meglio.

 

Suggestioni orientali e Locali di Ristorazione

Per chi entra in un ristorante cinese per l’appunto, si aspetta un’atmosfera tipicamente orientale, con arredi e suppellettili in sintonia con i cibi serviti e con il loro Paese di origine; l’arredamento che richiama fortemente la Cina deve essere di ispirazione ma non troppo ricco di simbolismi cinesi, che renderebbero il locale kitsch. E’ bene orientarsi su un solo filone; ad esempio i quadri, oppure i vasi, o ancora i bonsai o gli ideogrammi.

Ecco come viene concepito dalla falegnameria della Sardegna l’arredo ideale per un ristorante cinese

 

Arredamento ristorante cinese tra  tradizione e cultura

Una sala ristorante con arredamento in legno è glamour ma allo stesso tempo classica e ricercata, a completare il mood raffinato saranno senza dubbio tutti quegli elementi di spicco della cultura cinese e della tradizione culinaria orientale. E’ senza dubbio importante scegliere mobili di buon impatto scenico, ma che siano anche comodi e funzionali, soprattutto le sedie ed eventuali poltrone o poltroncine, i mobili su misura, ovvero realizzati appositamente in base alla metratura del locale e alla sua disposizione sono la scelta migliore.

 

La grande cultura cinese espressa con arredi dei ristoranti

 I dettagli sono gli elementi quello che fanno la differenza; in un locale ben congegnato non possono mancare stampe, ideogrammi cinesi dipinti a mano su tendaggi e tovagliato,  litografie o acquarelli cinesi, statue di terracotta, vasi che riproducono scene di vita, riproduzioni delle autentiche dinastie,  suppellettili portafortuna, ovviamente non tutti assieme; e soprattutto i cibi, presentati nella maniera tipica orientale.

 

La grande Muraglia per arredare un ristorante cinese

 Una delle decorazioni più diffusa, da intagliare anche nel legno o da litografare su mobili , armadi e madie è la Grande Muraglia; ma crea suggestioni anche il calendario cinese, i bonsai, e l’oroscopo cinese. Il locale può essere arricchito da stoviglie in porcellana cinese che spicca tantissimo con l’arredo in legno scuro.

 

Arredamento Ristorante Cinese: Legno naturale o lavorato

 I legni più adatti per arredare su misura un ristorante cinese sono quelli naturali, dalle tinte chiare, come il faggio o il larice, ma se si è alla ricerca di un effetto ancora più d’atmosfera la scelta dovrebbe ricadere su legni scuri come noce e il costosissimo ebano,  laccati, decorati o intagliati; ottimo anche l’inserimento di elementi di découpage, e fiori originari della Cina; piante rare e profumatissime, come il crisantemo rosso che è il simbolo dell’energia vitale Yang, o la delicata azalea, simbolo della femminilità e l’odoroso narciso che favorisce la creatività.