21
Mar

ARREDAMENTO SU MISURA IN LEGNO PER ESTERNI

Un bel giardino che si rispetti deve avere una zona riservata ad un patio o ad un portico, in città possiamo invece pensare ad una terrazza. Ambienti dove regna il relax, spazi belli all’aperto da vivere tutto l’anno con ingegnose soluzioni di arredo.

Il giardino è una zona destinata ad intrattenere gli ospiti e godersi le belle giornate primaverili ed estive, tra pranzi, cene e perché no, anche dove improvvisare una postazione di lavoro all’aperto. Considerata come la continuazione della zona giorno all’esterno, lo spazio aperto deve avere un arredamento comodo e pratico.

Questi ultimi anni il Total White regna incontrastato, lasciando come ulteriore proposta le diverse tonalità del legno naturale o il wengè.

Per arredare la zona all’aperto devi sicuramente tenere conto del budget da spendere e pensare bene a cosa ti serve per attrezzare la tua struttura.

Scegliere un gazebo può andar bene se s’intende montare un telo ombreggiante per l’estate ma non è un soluzione adatto per creare un porticato in legno massiccio o per sfruttare il terrazzo tutto l’anno.

Una pergola dove potresti posizionarla? Ma è migliore installare una pergola o un gazebo?

Se pensi ad un grande spazio aperto, ad esempio una villa al mare con un grande giardino un bel gazebo con tetto a punta è l’ideale per creare un angolo di ombra.

Se vuoi una struttura robusta, su misura, realizzata con elementi in lamellare di grande sezione e lunghezza, devi rivolgerti ad un esperto del settore che ti potrà dare consigli e aiutare a trovare la giusta soluzione per il tuo spazio.

Grazie ai materiali impiegati queste spazi all’aperto avranno una caratteristica unica. Potrai creare strutture di qualsiasi dimensione con varie tipologie di coperture, rigida permanente, tetto in legno, coppi in laterizi.

Puoi contattarci sapremo proporti la tua soluzione ideale.