06
Feb

Cucine in legno su misura: Una Soluzione Intelligente

Le cucine in legno su misura sono una scelta personalissima, dettata dal gusto e dal desiderio di rendere la propria casa unica, a misura di chi la abita, con soluzioni e colori che rispecchiano la personalità e le abitudini di chi decide di volere una cucina studiata in “situ”. Uno stile di vita per affermare che ogni cosa che scegliamo fa parte di noi.

Una soluzione intelligente per una cucina in legno su misura

Le cucine in legno realizzate in base alla metratura della casa e al posizionamento delle finestre, sono la soluzione più intelligente per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione senza privarsi di nessun elemento di arredo o elettrodomestico, componenti sempre indispensabili per avere un ambiente glam ma funzionale. Una cucina su misura in legno dona prestigio alla casa e ne accresce il valore.

Le scelte per le migliori cucine in legno su misura

La realizzazione di una cucina artigianale su misura in legno comporta una serie di scelte che generalmente la ditta alla quale ci si rivolge illustra al cliente, suggerendo e chiarificando ogni aspetto del progetto, dal tipo di legno, alla verniciatura, dai componenti aggiuntivi, allo stile ecc ecc. fino ad arrivare ai costi da sostenere.

La cucina su misura : il cuore di ogni casa

Le cucine in legno su misura permettono di sviluppare l’idea che abbiamo visualizzato nella nostra mente all’inizio quando la domanda formulata è: io vorrei una cucina cosi…” e in base alla descrizione del nostro ” sogno” l’artigiano maestro falegname si impegna a creare cucine  di lusso su misura di e alta qualità. In pratica la “ nostra” cucina prende forma sotto i nostri occhi e va a colmare quel desiderio di unicità che ogni donna desidera per la propria casa, ancora più fortemente dato che la cucina è il cuore di ogni abitazione.

Lavorazione artigianale delle cucine su misura

cucina su misura cagliari

Le cucine in legno su misura artigianali sono soluzioni create dall’artigiano con  lavorazioni manuali come da sempre fa la falegnameria Pisu a Cagliari basate su un’esperienza centenaria e sulla tradizione più pura della falegnameria d’autore, ogni cucina creata pezzo dopo pezzo su misura è qualcosa di unico che prende forma nella vostra casa e per la vostra casa.

 Il collaudo

Da sottolineare comunque che ogni cucina in legno su misura  prima di essere consegnata e montata  viene scrupolosamente collaudata con una fase di pre montaggio, utile e mettere in evidenza possibili difetti o discrepanze di misura o di costruzione.

Gli stili

Oltre che l’utilizzo di materiali di primissima qualità, nella realizzazione di una cucina in legno su misura, viene dato largo spazio allo stile e al design che deve incontrare e soddisfare la richiesta specifica del cliente. I modelli possono ispirarsi alle vecchie cucine ottocentesche con lavorazioni opulente, oppure essere lineari ed essenziali con un chiaro riferimento allo stile post-moderno degli anni ’60.

L’ispirazione può essere tratta dallo stile dalle cucine francesi di Provenza, o dalle romantiche cucine americane con le tendine ricche di volants dei tempi della corsa all’oro, fino ad arrivare allo stile rustico che si rifà alle classiche cucine di campagna italiani dei primi del ‘900.