21
Mar

Detrazioni fiscali per infissi in legno

Gli Infissi in legno sono importanti per un’abitazione, soprattutto nella stagione fredda; si sa il legno è caldo e preserva meglio il calore, più di qualunque altro materiale; questo tipo di infissi garantiscono il tepore all’interno dei locali, garantendo così una temperatura sempre bilanciata.

L’evoluzione nel comparto degli infissi ha fatto sì che venissero proposte nuove tipologie di infissi, ad esempio quelli in alluminio, oppure in finto legno, soluzioni alternative più o meno costose che offrono dei vantaggi, è vero, ma che non possono eguagliare le peculiarità del vero legno. Gli infissi in legno restano infine la soluzione più gettonata in assoluto.

Agli infissi in legno è stato dedicato anche un ecobonus, che permette una detrazione fiscale di un buon 50%, utilizzando questo sgravio è una giusta scelta installare nella propria casa degli infissi in legno naturale perché il legno è durevole, caldo e elegante.

Gli infissi di nuova concezione sono realizzati in formati sempre più sottili per garantire maggiore luminosità; gli spessori sono sensibilmente ridotti ma garantiscono ugualmente i valori standard per l’isolamento termico e quello acustico. I profili più sottili non influiscono minimamente sulla qualità dell’infisso stesso, anzi ne esalta le performance. Un infisso più sottile conferisce più luce al locale, e amplifica al colpo d’occhio la grandezza del medesimo.

Di infissi in commercio ne possiamo trovare di vari tipi: a battente, scorrevoli, o a “vasistas” un genere di infisso che permette di arieggiare il locale anche se piove o tira vento.

Gli infissi in legno sono la classicità delle finestre e delle porte; il legno è sempre stato il materiale eletto per definizione per realizzare tutti quei complementi indispensabili in una casa; un materiale che non delude mai, e che permette di migliorare sia la resa di un’abitazione che il suo aspetto esteriore, perché gli infissi in legno sono il simbolo della tradizione, hanno un fascino senza tempo. Stanno bene in ogni ambiente e si adattano a molte tipologie di arredamento.