20
Mar

Mobili in legno da esterni su misura

Se si possiede una casa dotata di giardino e ampi spazi esterni, per sfruttare e vivere anche queste parti della nostra proprietà pienamente la soluzione ideale è arredare l’area verde con mobili in legno da giardino su misura. Il legno deve essere trattato per resistere alle intemperie e agli sbalzi termici.

Spesso si cura molto l’interno di un’abitazione ma si tralascia il giardino, che se invece viene valorizzato con un arredamento studiato nei minimi dettagli può diventare una zona living da godere per il relax, il gioco, e perché no, anche per l’attività fisica. Arredare lo spazio verde con mobili in legno da giardino su misura non è difficile, oggi puoi contare sul lavoro della falegnameria Pisu che opera in Sardegna nell’arredo da esterno, offrendo tante soluzioni e un’assistenza al cliente eccellente; è sufficiente consultare gli esperti del settore e chiedere un preventivo.

Arredare il giardino significa anche pensare a strutture di copertura, e a mobili che possono arredare e rendere funzionali altri spazi esterni di servizio, come cortili, terrazzi, e porticati; quindi non ci si deve limitare solo al giardino, ma si può rinnovare tutta la metratura esterna della nostra casa. Gli arredi esterni si compongono di varie tipologie. Dai semplici tavolini con sedie, agli armadi, panche, bauli, e contenitori di vario tipo, per passare poi ad altalene, gazebo, tettoie, piscine, chioschi e casette, queste ultime utilizzabili per gli attrezzi, o come piccoli rifugi in caso di pioggia, per i bambini o gli animali domestici.

Arredare il giardino con mobili in legno su misura può essere gratificante e divertente, personalizzare la propria casa dà sempre molta soddisfazione; gli arredi poi realizzati su misura rendono il rinnovo degli spazi esterni di grande impatto scenico. In estate un giardino ben arredato e comodo può diventare una zona di pre-vacanza, per riposare, prendere il sole, pranzare e giocare con i propri figli, in pratica una seconda casa all’aperto.

I primi mobili scelti sono sempre le poltrone, i divani, i grandi letti a baldacchino, ora molto di moda; le grandi isole fatte di divani che riempiono vaste zone del giardino sono le più gettonate, e sempre accompagnate da gazebo o ombrelloni molto ampi; poi le esigenze si orientano anche verso i tavoli da giardino, sedie, sdraio, lettini per abbronzatura e giochi per i bambini, come: altalene, scivoli.

Siamo a vostra disposizione con la nostra esperienza per consigliarvi quale è la soluzione ideale per il vostro spazio verde.