16
Feb

Mobili su misura per zona notte

I mobili su misura per zona notte, spesso sono il rimedio più efficace per risolvere i problemi di spazio, nelle abitazioni il criterio di costruzione è quello di fare ampi locali per le zone living, mentre la zona notte risulta sempre più piccola. Ecco le nostre proposte e i suggerimenti della più importante falegnameria di Cagliari Sassari e Oristano

Le soluzioni che piacciono per i mobili su misura zona notte

Se la camera da letto è troppo piccola e risulta impossibile arredarla bene con mobili pronti, l’unica soluzione è ordinarli su misura; in questo modo ogni componente dell’arredo sarà completamente adattabile alla metratura della zona notte e tutta la camera oltre che essere più funzionale sarà senza dubbio anche molto più scenica, con gli spazi ben riempiti dai mobili giusti. Completeranno un arredo personalizzato le tende i cuscini e i piccoli arredi che rendono una camera da letto intima e accogliente.

Sfruttare gli spazi: i mobili su misura intelligenti

Quando lo spazio è poco a maggior ragione bisogna attuare strategie per usufruire bene dello spazio destinato alla camera da letto, sono preferenziali tutti quei mobili che sfruttano l’altezza, e l’utilizzo di mensole per avere ogni cosa ben riposta anche in pochi metri quadri. I mobili su misura hanno il vantaggio di sfruttare anche le nicchie o quelle irregolarità del muro che rubano spazio all’arredo, cosi come è più mirata la disposizione della mobilia anche in base al posizionamento di porte e finestre. Soluzioni pensate solo ed sclusivamente per la forma e le dimensioni del locale da arredare.

I mobili in legno dedicati alle esigenze della metratura

Per rendere funzionale e non soffocato da troppi mobili on legno anche l’idea di posizionare uno specchio come copertura della porta può agevolare lo spazio vivibile, altre interessanti soluzioni sono: sostituire i comodini ingombranti con piccoli tavoli, cassettiere minimali alte e strette, cestini porta-tutto, contenitori pensili, lampade a stelo oppure punti luci da muro. Tutti piccoli arredi che se creati su misura possono rendere la camera da letto davvero comoda e unica.

Mobili in legno su misura a scomparsa

Un arredo in legno su misura può essere completato al posto di poltroncine e sgabelli da semplici sedie richiudibili da utilizzare solo al bisogno, utili anche i mobili a scomparsa per le zone più problematiche dove serve lasciare un passaggio rilevante. I mobili creati su misura possono soddisfare tutte le esigenze di originalità e funzionalità dello spazio disponibile.

Niente maniglie e pomoli

Un arredamento in legno per zona notte su misura può essere arredata brillantemente con mobili realizzati in conformità dello spazio da riempire, valutando l’ingombro di certi dettagli, come ad esempio maniglie e pomoli che possono portare via centimetri preziosi alla stanza; eliminarli del tutto creando mobili si misura di stile minimale con aperture nascoste a pressione sono il modo più elegante e moderno di ovviare al problema degli spazi vivibili. Importante è anche la scelta dei colori, mai optare per tinte troppo scure o imponenti, che restringono la visuale d’insieme e non rifrangono la luce a sufficienza. Meglio scegliere colori chiari e solari, più facili anche da pulire.